Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Vaticano, Becciu: “Compatisco Perlasca per momento difficile, ma tutto platealmente falso” 

In relazione alle dichiarazioni attribuite dalla stampa a monsignor Perlasca, il cardinale Angelo Becciu “esprime estremo stupore e dolore, denunciandone la plateale falsità”.  

“Pur compatendolo, umanamente e cristianamente, per il difficile momento personale che sta attraversando a causa dell’indagine che lo vede coinvolto ed in relazione alla quale con tali presunte dichiarazioni si starebbe difendendo – si legge in una nota del legale di Becciu, l’avvocato Fabio Viglione -, Sua Eminenza respinge decisamente ogni tipo di allusione su fantomatici rapporti privilegiati con la stampa, che si vorrebbero utilizzati a fini diffamatori nei confronti di alti prelati”.  

“Trattandosi di fatti scopertamente falsi, ho ricevuto espresso mandato di denunciarne la diffamatorietà da qualunque fonte provengano, a tutela del suo onore e della sua reputazione, innanzi alle competenti sedi giurisdizionali”, conclude l’avvocato Viglione. 

Ecco la verità nascosta di monsignor Perlasca sul cardinale Becciu 

Chi è monsignor Perlasca: per anni figura centrale nella Segreteria di Stato 

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci