8.6 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsUltimoraUcraina, Russia arruolerà studenti per rafforzare esercito

Ucraina, Russia arruolerà studenti per rafforzare esercito

(Adnkronos) – La Russia si prepara ad arruolare anche gli studenti, con una svolta nella gestione dell’esercito per la guerra in Ucraina. Mosca lavora ad una più ampia leva di coscritti per rafforzare i numeri dell’esercito. Lo scrive il bollettino giornaliero dell’intelligence britannica, facendo riferimento alla legge che innalza l’età di leva da 18-27 anni a 21-30. 

Pubblicità

Sin dall’era sovietica, la chiamata di leva avviene in Russia due volte l’anno. E’ un evento distinto dalla mobilitazione fatta lo scorso settembre, anche perché ufficialmente i coscritti non possono essere mandati a combattere in Ucraina. Tuttavia, ricorda il bollettino, “centinaia” di loro hanno comunque servito al fronte per pasticci burocratici o perché costretti a firmare contratti d’ingaggio.  

Molti giovani russi nella fascia d’età 18-21 ottengono l’esenzione alla leva per motivi di studio, l’innalzamento dell’età, viene sottolineato, servirà “ad aumentare il numero delle truppe, assicurando che anche gli studenti vengano costretti a servire. Anche se la Russia continua ad astenersi dal dispiegare i coscritti nella guerra, i nuovi coscritti permetteranno di mandare a combattere un più alto numero di soldati professionisti”. 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli