Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Settembre mese di spese, ma con Easy Shopping il budget è salvo 

Tempo di lettura: 2 minuti

Si torna in città dopo le vacanze e settembre segna la ripresa delle attività, al lavoro e a scuola. E questo è anche il momento in cui spesso si programmano nuove spese per il lavoro o per la famiglia. Magari è il momento di ristrutture la propria abitazione o c’è bisogno di comprare non solo libri, penne e quaderni per la scuola, ma anche di prenotare e pagare la scuola di musica o di calcetto per i bambini. Spese che possono anche impattare non poco sul bilancio familiare, che magari fa ancora i conti con le uscite delle vacanze. E poi ci sono gli imprevisti o semplicemente le spese che erano state rimandate da tempo, Insomma, settembre è un mese decisamente impegnativo sul fronte economico. Che fare allora? Non tutto può essere rimandato. Ad offrirci una soluzione ci pensa la tecnologia e gli strumenti che in questi anni sono stati sviluppati proprio per questo: i pagamenti digitali e i relativi servizi. 

Bilancio familiare al sicuro con Easy Shopping 

L’uso delle carte di credito, infatti, negli ultimi anni, si è molto evoluto. In caso di spese impreviste o non compatibili in quel momento col pagamento in un’unica soluzione, a salvare il bilancio familiare, ci pensa Easy Shopping, una funzionalità che permette di rateizzare, tramite App Nexi Pay o su nexi.it, anche solo un singolo acquisto effettuato con carte. Easy Shopping di Nexi consente di decidere quando pagare gli acquisti per ogni spesa superiore ai 250 euro: se pagare tutto subito oppure, con Easy Shopping, pagare in comode rate, frazionando l’importo. Questo è uno dei vantaggi del servizio. Easy Shopping si attiva, anche per un singolo acquisto via App, online o via Call Center, comodamente da casa. E non serve presentare documenti aggiuntivi per l’apertura del piano, senza file con buste paga e documenti per accedere a una finanziaria.  

Rate a ‘zero sorprese’ 

La rateizzazione con Easy Shopping è a ‘zero sorprese’: la rata mensile, infatti ha un costo fisso, con un importo in euro anziché in percentuale e le spese rateizzabili fino a 2.400 euro vengono indicate prima di aprire il piano rateale e si possono estinguere in qualsiasi momento i piani rateali aperti, senza costi aggiuntivi. Insomma, commissioni fisse, semplici e chiare che vengono indicate prima di aprire il piano rateale. Piano che si può estinguere in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. 

Tutti i servizi nella digital card 

Non solo. Tramite App Nexi Pay la carta di credito diventa digital card dando la possibilità di attivare i servizi, gestire tutte le proprie carte (credito, debito e prepagate) e, associata a Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, effettuare i pagamenti da mobile. Un’altra funzione inclusa nell’app è quella di impostare i limiti di utilizzo a proprio piacimento e consultare i movimenti in tempo reale: si tratta di ‘Spending Control’ di Nexi, un servizio gratuito e confezionato su misura. Infatti, si può definire un budget giornaliero, settimanale o mensile, da rispettare, per programmare e personalizzare le proprie spese con tutta tranquillità. Insomma, la carta di credito è un valido alleato per il bilancio familiare e ora, dilazionare in autonomia le spese con serenità e la massima trasparenza, è alla portata di tutti.  

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci