Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Meloni: “Nel dl Rilancio solo marchette e posti per gli amici” 

Tempo di lettura: < 1 minuto

“È unaderiva liberticida che non risparmia nessuno. Metteranno in galera chi è contro l’utero in affitto. Questa furia iconoclasta che non risparmia nessuno, tutti razzisti…ma l’unico razzismo è l’ignoranza che alberga nelle loro menti”. Così la leader di Fdi Giorgia Meloni, parlando a piazza del Popolo, nel corso della manifestazione unitaria del centrodestra. 

“L’unica attività che si rimette in moto con il Dl rilancio economico è quella degli scafisti – ha aggiunto Meloni -. Ma non con noi si rispettano i confini e si fa il blocco navale. Se i cittadini vogliono fermare l’invasione, l’invasione si deve fermare, anche contro quella magistratura che non fa il bene della democrazia e quella “parte giustizia che è riuscita a perseguitare Silvio Berlusconi fino a farlo decadere”.  

“Con i nomi dei decreti ci si gioca al trivial pursuit ma se andate a guardare dentro non hanno nulla…dl rilancio ma quale rilancio!”, ha detto ancora la leader di Fdi, aggiungendo che “nel dl Rilancio ci sono solo marchette e posti per gli amici” 

“Hanno provato a comprarci ma non siamo in vendita e non ci siederemo per attingere alla mangiatoia. A ottobre saremo in due milioni in piazza”, ha concluso il suo intervento fra applausi e bandiere al vento che hanno colorato piazza del Popolo. 

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci