Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

M5S, Crimi ‘soddisfatto’. Ma ‘alleanze non saranno automatiche’ 

Tempo di lettura: < 1 minuto

A quanto si apprende da ambienti vicini a Vito Crimi il capo politico dei 5 Stelle oggi pomeriggio ha chiamato il sindaco di Roma Virginia Raggi esprimendole “apprezzamento e pieno sostegno” per il “lavoro enorme” fin qui svolto in un contesto estremamente difficile. Rispetto all’esito del voto odierno, Crimi è apparso soddisfatto anche in ragione dell’ampia partecipazione, “a dimostrazione che la democrazia diretta non conosce stagioni”.  

Per Crimi l’apertura certificata oggi non significa “consentire automaticamente ogni tipo di alleanza pre-elettorale con chiunque. Ogni proposta andrà sempre vagliata e valutata attentamente” ma, questo il ragionamento espresso, “se vogliamo cambiare la politica amministrativa delle nostre città” il Movimento non può precludersi aprioristicamente la possibilità di “contaminare le altre forze politiche con quell’entusiasmo, quella fermezza, quella passione, che ci caratterizzano”. 

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci