Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Gb, diverse persone accoltellate a Birmingham 

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alcune persone sono state accoltellate stanotte a Birmingham, in Inghilterra. Lo rende noto la polizia locale, che parla di “grave episodio”. “Sappiamo di un certo numero di feriti ma al momento non siamo in grado di dire quanti e quanto seriamente”, scrive la polizia su Twitter. “Tuttavia, tutti i servizi di emergenza stanno lavorando sul luogo” dell’evento “per assicurare le cure mediche a tutti i feriti”.  

Il primo episodio, si legge ancora sull’account Twitter della polizia, si è verificato alla mezzanotte e trenta circa, nel centro di Birmingham. E “poco dopo” un certo numero di ulteriori accoltellamenti venivano segnalati nell’area. 

Il sindaco di West Midlands Andy Street ha detto che gli incidenti nella zona di Hurst Street “sembrano essere correlati” si legge sulla Bbc. Ma i motivi restano sconosciuti.  

Ora si attende il briefing della polizia delle West Midlands per chiarire i dettagli di quanto avvenuto stanotte 

Una testimone ha riferito ai media britannici di avere assistito ad una rissa, particolarmente violenta, ma non è chiaro se gli accoltellamenti siano collegati a questo episodio. 

La polizia, che al momento non si sbilancia sulla natura degli incidenti, né ha riferito il numero esatto dei feriti e la gravità delle loro condizioni, ha isolato alcune strade del centro della città, attorno a Hurst Street, molto frequentata dal pubblico del sabato sera, e Bromsgrove Street. 

 

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci