spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsUltimoraElezioni 2022, Luttwak: "Meloni patriottica e parla inglese non come Renzi"

Elezioni 2022, Luttwak: “Meloni patriottica e parla inglese non come Renzi”

(Adnkronos) – “Giorgia Meloni è patriottica, non nazionalista. E non parla inglese come Renzi…”. Il politologo e storico americano Edward Luttwak fa un’analisi di Giorgia Meloni in una serie di tweet, anche in relazione a come la presidente di Fratelli d’Italia viene vista negli Stati Uniti a un mese e mezzo dalle elezioni politiche 2022 del 25 settembre. 

Pubblicità

“Il patriota ama il proprio paese inclusa la cultura. E’ pronto a combattere per difenderli. Il nazionalista è anti-straniero ma spesso not positivamente patriottico, magari butta immondizia o non paga giuste tasse. La Meloni non è nazionalista. E’ patriottica”, afferma Luttwak nel suo italiano con ‘accento’ americano anche per iscritto. “Ma e’ sovranista? – si chiede il politologo – Meloni non-nazionalista ma patriottica, è sovranista? Sì, ma per resistere al travaso di poteri da Roma a Bruxelles quando ciò implica imbarcare priorità ‘Europee’, de facto 90% Franco-Tedesche. Ma cosa vuol dire ‘patriottica’ oggi? Ad esempio, Inglese per tutti dalla 1ma elementare”. 

“La Meloni – aggiunge Luttwak – parlò in Florida nell’assemblea de politici del centro-destra (l’estrema destra non c’era). Fu ascoltata con attenzione perché parlava di problemi e soluzioni comuni ai 2 paesi, amici e alleati. Pure utile: lei parla inglese non Prodiano o Renziano”, conclude il politologo. 

 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli