Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Covid, nel Lazio altri 139 casi: 74 a Roma 

Tempo di lettura: 2 minuti

“Oggi nel Lazio si registrano 139 casi di questi 74 sono a Roma e due decessi”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino quotidiano. “Nella Asl Roma 1 sono 20 i casi nelle ultime 24 ore e di questi cinque sono casi di rientro, due con link dalla Sardegna, due con link alla comunità del Perù e uno dalla Grecia. Tre sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato”, prosegue l’assessore.  

“Nella Asl Roma 2 sono 47 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi diciassette casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dal Bangladesh, uno dalla Spagna, undici con link alla comunità del Perù, uno dalla Bolivia, uno dall’Argentina e uno dalla Calabria – continua D’Amato – Sei i casi individuati dal medico di medicina generale. Cinque sono i contatti di casi già noti e isolati e quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 3 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di sei casi con link dalla Sardegna”.  

(segue) 

“Nella Asl Roma 4 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 26 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di otto casi di rientro, uno dal Trentino e sette con link alla comunità del Perù – precisa l’assessore -. Tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e sette i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi con link dalla Sardegna. Uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Due individuati in fase di pre-ospedalizzazione e sette sono i contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 22 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore”.  

“Nella Asl di Latina sono undici i casi e di questi sei sono casi di rientro tre da Singapore, due dalla Lombardia e uno con link dalla Sardegna. Tre sono contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Frosinone sono due i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano sei casi e si tratta di tre casi con link ad un cluster di una festa privata e tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano tre casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati”, conclude l’assessore alla Sanità della Regione Lazio.  

“Da domani presso l’aeroporto di Fiumicino inizia la sperimentazione su due voli Roma-Milano ‘Covid Free’, iniziativa in comune tra AdR, Alitalia e la Regione Lazio – conclude l’assessore D’Amato -. La collaborazione con AdR ha consentito di aumentare la sicurezza in aeroporto per i passeggeri. Oggi ne parla anche la Cnn”.  

Nel Lazio ad oggi sono 4.997 i casi positivi a Covid-19, con 453 ricoverati, a cui si aggiungono 18 pazienti in terapia intensiva. Mentre sono 887 le persone morte con Covid. I pazienti in isolamento domiciliare sono 4.526, i guariti sono 7.559 e il totale dei casi esaminati è pari a 13.443. 

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci