Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Ricerca: Mozzarella Bufala Campana Dop partecipa al progetto di D&G 

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop partecipa al progetto di Dolce&Gabbana per il supporto all’attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca. L’evento si è tenuto ieri, 15 luglio, all’Humanitas University di Milano e rafforza ulteriormente la collaborazione attiva con questa realtà d’eccellenza che Dolce&Gabbana supporta da tempo grazie a una serie di importanti iniziative, dall’erogazione di borse di studio per gli studenti meritevoli del corso MedTec School al sostegno alla raccolta fondi per la ricerca scientifica. 

Per l’occasione, Dolce&Gabbana ha tenuto all’Humanitas la Sfilata Uomo primavera-estate 2021 in un evento charity che ha visto la presenza anche della Mozzarella di Bufala Campana Dop, scelta come simbolo dell’eccellenza del made in Italy. È stato lo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin e volto noto della tv, ad esaltare la Mozzarella di Bufala Campana Dop nel suo menu proposto agli ospiti della serata. 

“Siamo orgogliosi di aver collaborato a un’iniziativa di solidarietà così importante”, sottolinea il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo, e aggiunge: “I medici italiani, specialmente nelle regioni più colpite dall’emergenza coronavirus, sono stati dei veri e propri eroi civili, che ora non vanno dimenticati, ma sostenuti con forza nel loro impegno quotidiano nella ricerca a favore della salute di tutti noi”. 

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci