Labitalia

Pnrr Gelmini: ‘Piccoli aggiustamenti ma va confermato’

(Labitalia) – “Credo che il Pnrr nelle sue sei missioni debba essere confermato”. Lo ha detto la ministra per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, a margine dell’assemblea generale di Assolombarda. “Poi – ha aggiunto – è chiaro che c’è una questione legata al caro materie prime e al caro dell’energia. Ci possono essere piccoli aggiustamenti, ma nella sostanza è fondamentale nei confronti dell’Europa e del Paese
rispettare le scadenze che ci siamo dati e dimostrare che l’Italia è in grado di realizzare il Pnrr ed è capace di farlo nei tempi giusti”.

A chi le chiedeva se il piano e resilienza avrebbe bisogno di un tagliando, Gelmini ha risposto: “No, nell’ultimo Consiglio dei ministri abbiamo fatto il punto sulle scadenze. E mi sembra che ci siamo.

Ti potrebbe interessare

 

Al netto di una narrazione che giustamente mette pressione sulle scadenze, le scadenze le stiamo rispettando. La prima tranche di risorse è già stata incassata, si tratta di andare avanti con questo passo con grande determinazione”.

Adnkronos

Articoli recenti

Messina Denaro, l’audio choc con l’insulto a Giovanni Falcone

Matteo Messina Denaro è in auto e scatta una foto mentre si trova sull'autostrada in direzione Palermo. E' il 23…

5 Febbraio 2023

Messina Denaro, audio choc del boss con insulto a Giovanni Falcone

PALERMO (ITALPRESS) – Matteo Messina Denaro è in auto e scatta una foto mentre si trova sull’autostrada in direzione Palermo.…

5 Febbraio 2023

Spreco alimentare, Pichetto “Rafforzare le buone pratiche”

ROMA (ITALPRESS) – “Lo spreco alimentare reca danno all’ambiente e rappresenta un insostenibile costo energetico, oltre ad essere un peso…

5 Febbraio 2023

Papa Francesco “Deponiamo le armi dell’odio e della vendetta”

ROMA (ITALPRESS) – “Deponiamo le armi dell’odio e della vendetta per imbracciare la preghiera e la carità; superiamo quelle antipatie…

5 Febbraio 2023

Pnrr, Decaro “Se offriamo solo lavoro a termine non troveremo i tecnici”

ROMA (ITALPRESS) – “Se vogliamo trattenere giovani e professionisti, convincerli che vale la pena lavorare per un Comune in un…

5 Febbraio 2023

Ronzulli “Se ci dividiamo sulla legalità il Paese diventa fragile”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ una settimana che in Parlamento lo scontro politico si è incendiato, in modo figurato. Intanto gli…

5 Febbraio 2023