14.2 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsImmediapressInfotel, Taranto: “E’ online il nuovo infotel.store B2B dedicato all’innovazione 4.0 e...

Infotel, Taranto: “E’ online il nuovo infotel.store B2B dedicato all’innovazione 4.0 e alla transizione digitale”


Pubblicità

(Adnkronos) – Soluzioni informatiche hardware e software customizzate per le sfide tecnologiche delle imprese e delle PA 

Taranto, 12 febbraio 2024. E’ online il nuovo e-store B2B della Infotel, software house e system integrator con la specifica missione di sostenere le imprese e le pubbliche amministrazioni nei progetti d’innovazione e di transizione digitale attraverso soluzioni tecnologiche integrate e personalizzate. 

Costituita nel 1983, con sede legale a Taranto, l’azienda affianca la propria clientela sin dalla fase di definizione delle strategie, progettando e sviluppando un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche personalizzate per imprese, enti, industrie, società di servizi e system integrator. 

Al fine di garantire un’elevata qualità della proposta, la Infotel è strutturata con specifiche aree di business ed ogni divisione può contare su specialisti informatici che, collaborando fra loro, interpretano e soddisfano al meglio le diverse esigenze. 

“L’idea di sviluppare una piattaforma, è scaturita dalla necessità di supportare h24 il cliente che, attraverso l’e-store, può avere una visione completa dei prodotti/servizi offerti”, spiega Alfredo Toglia, CEO della Infotel. “Progettiamo e sviluppiamo soluzioni applicative seguendo l’utente nell’intero percorso di digital transformation. Le aziende, oggi, hanno la necessità di navigare in ecosistemi digitali dove l’automazione, la sicurezza, l’analisi dei dati e le soluzioni basate sul cloud sono diventate essenziali: implementare soluzioni digitali nei processi aziendali fa risparmiare tempo e risorse, ottimizzando performance e reputazione. La nostra filosofia aziendale – sottolinea – consiste nel soddisfare i clienti, non solo attraverso soluzioni avanzate e customizzate, ma anche fornendo un’assistenza rapida e continuativa affinché non si sentano ‘abbandonati’ una volta conclusa la vendita e che, per qualsiasi problema o esigenza, possano contare sempre sul nostro team di esperti”. 

La Infotel è inoltre molto attiva nel settore ‘Educational’, portando innovazione nelle scuole e Università italiane attraverso tecnologie, metodologie e strumenti fortemente evoluti ed inclusivi nel campo della didattica multimediale, ovvero strumenti didattici ed ambienti di apprendimento innovativi. 

“Grazie ad oltre quarant’anni di background e ai continui investimenti in attività di Ricerca e Sviluppo, possiamo rispondere alle mutanti esigenze di un mercato in continua evoluzione, andando a mitigare il gap tecnologico che caratterizza il Mezzogiorno”, sottolinea Toglia. “Per il raggiungimento di questo obiettivo, è essenziale affiancare il cliente in tutte le fasi di progettazione, pianificazione, installazione e formazione, con competenza, presenza e affidabilità. Nell’ottica di ‘fare sistema’ sul territorio abbiamo avviato rapporti di collaborazioni con aziende complementari per garantire una gamma completa e performante di servizi e soluzioni”. 

Collaborando con Centri di Ricerca e Università nazionali, e mediante l’utilizzo di tecniche di Deep Learning per l’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale, la Infotel ha sviluppato degli applicativi a supporto del medico, sostenendo quanto le nuove tecnologie possano dare un contributo importante anche nel mondo della sanità. 

“Non solo, in ambito cyber security e best practice volte alla tutela della sicurezza informatica, Infotel fornisce soluzioni integrate e multilivello proponendosi come partner per rendere resilienti le organizzazione dagli attacchi informatici. Con l’aumento dei cyber attacchi diventa sempre più indispensabile investire in sicurezza informatica per proteggere i dati e gli asset delle imprese, sia da minacce esterne che interne”. 

La Infotel è in possesso del Rating di Legalità rilasciato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è partner tecnologico dei principali produttori attivi nel settore dell’informatica di cui detiene diverse certificazioni. Opera nel rispetto dei Sistemi di Qualità conformemente alle norme ISO 9001:2015 con finalità di ‘Fornitura, Consulenza ed Assistenza di Sistemi Informatici, Installazione e Manutenzione di Impianti di Reti Fonia Dati’ e alla norma ISO 14001:2015 con finalità di ‘Progettazione, realizzazione, commercializzazione, installazione, manutenzione, assistenza di sistemi informatici’. 

Contatti: 

https://infotel.store
 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli