spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsImmediapressGiovanni Verrecchia: “La Camera sindacale di Gorizia a servizio di imprenditori, lavoratori,...

Giovanni Verrecchia: “La Camera sindacale di Gorizia a servizio di imprenditori, lavoratori, pensionati e cittadini in genere”


Pubblicità

(Adnkronos) – Una struttura affiliata Aldepi che unisce alle tradizionali attivita’ di Caf e Patronato quelle per affrontare ogni aspetto della burocrazia italiana 

Gorizia , 30 gennaio 2024 – Lavoratori dipendenti, imprenditori, pensionati. Ma anche immigrati alle prese con la burocrazia italiana, famiglie che devono regolarizzare la gestione di colf e badanti che hanno in casa, contribuenti, in generale, chiamati ad onorare le scadenze fiscali. Giovanni Verrecchia, grazie all’esperienza accumulata in tanti anni di attività e ad un interesse che lo ha portato sempre ad aggiornarsi sulle nuove normative fiscali, previdenziali o che in genere riguardano chi vive in Italia, nella Camera sindacale, con Caf (che fa riferimento al Caf Tutela Fiscale del Contribuente) e Patronato, aperta a Gorizia, è in grado di garantire assistenza e servizi a qualsiasi cittadino si presenti chiedendo di risolvere una specifica problematica. Non a caso lo Studio Verrecchia S.O.S., è una Camera sindacale affiliata ad Aldepi (Associazione lavoratori dipendenti e pensionati italiani), a dimostrazione di come nessuno sia escluso. 

Uno sportello sindacale, di assistenza e consulenza a cui ci si può rivolgere senza appuntamento, aperto anche il sabato mattina. Addirittura, soprattutto per facilitare le persone anziane o comunque chi abbia difficoltà a spostarsi, Verrecchia e il team che lo affianca nella Camera sindacale fanno anche incontri a domicilio, su richiesta. Oppure online, sfruttando la tecnologia che oggi consente di incontrarsi, telematicamente, senza doversi spostare. 

“Dopo aver lavorato una vita come imprenditore – spiega – ho scelto di mettermi al servizio degli altri”. Da qui la decisione di aprire una Camera sindacale in grado di effettuare qualunque servizio: apertura e chiusura di registrazioni di un’attività alla Camera di commercio, gestione paghe e consulenza d’impresa per gli imprenditori. Pratiche Iva per i professionisti. Tutela nelle vertenze sindacali e contenziosi nel lavoro per i dipendenti. Pratiche Inps per i pensionati. Pratiche legate all’ottenimento della cittadinanza italiana o altre che riguardano gli stranieri regolarmente presenti in Italia. E i servizi che riguardano tutti i cittadini, come la compilazione di dichiarazioni dei redditi e modelli 730, calcolo dell’ISEE, dichiarazione RED, attivazione dello Spid, firma digitale, gestione di colf e badanti, rottamazione delle cartelle, successioni, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio o della pensione per chi ha un’entrata fissa. Verrecchia ha inoltre conseguito l’attestato per effettuare stime immobiliari e alla Camera sindacale si possono effettuare anche pratiche catastali. Oltre a tutti quei servizi tradizionalmente assicurati dal Caf e dal Patronato. 

“Facciamo corsi di aggiornamento periodici per conoscere le nuove normative – spiega Giovanni Verrecchia – aspetto fondamentale per poter assicurare una corretta e adeguata consulenza e assistenza in tutti questi ambiti. Considerando anche che le normative nazionali e le procedure ormai si modificano con una certa rapidità”. 

Recentemente la Camera sindacale di Gorizia sta attivando collaborazioni con i sindacati delle Forze Armate. 

Insomma, Giovanni Verrecchia è sempre in cerca di nuove categorie di persone da assistere: “E’ la mia natura – ammette – non riesco mai a stare fermo…”. I tanti imprenditori, lavoratori, pensionati e cittadini che sta aiutando al cospetto dei vari ambiti della burocrazia italiana ringraziano per questo suo professionale attivismo. 

Contatti: https://www.cafverrecchiasos.com/  




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli