Home Adnkronos news Adn Salute A Raffaella Ammirati il premio Sime 2025

A Raffaella Ammirati il premio Sime 2025

A Raffaella Ammirati il premio Sime 2025

(Adnkronos) – Assegnato a Raffaella Ammirati, redattrice dell’Adnkronos Salute, il premio giornalistico della Società italiana di medicina estetica (Sime), intitolato Carlo Alberto Bartoletti. Il riconoscimento, si legge nella motivazione, “per aver realizzato un articolo giornalistico sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella medicina estetica utilizzando una terminologia ineccepibile e al contempo di facile comprensione. Un contributo puntuale e chiaro ad una corretta informazione giornalistica in un settore, come quello della medica estetica, spesso vittima di fake news”. 

Ammirati, per le agenzie di stampa, si è aggiudicata il riconoscimento ex aequo con Manuela Correra dell’Ansa. Per la sezione radio-televisioni, web e servizi on line il premio è andato a Margherita Lopes di Fortune, già giornalista dell’Adnkronos Salute.  

“Questa 2° edizione del premio – ha detto Emanuele Bartoletti, presidente Sime – è stata un successo al di là delle nostre più rosee previsioni, con una partecipazione di giornalisti da tutta Italia che ci ha costretti ad un lavoro impegnativo e a scelte a dir poco ‘dolorose’. Le scelte della giuria, come previsto dal regolamento, sono insindacabili. Anche quest’anno si sono aggiudicati premi 3 giornaliste ‘storiche’ del nostro settore”.  



A Raffaella Ammirati il premio Sime 2025

Exit mobile version